Ufficio
Dettagli
Tipo di organizzazione: Ufficio
Competenze
L'ufficio si occupa della gestione delle pratiche di edilizia privata e della redazione di atti di adeguamento agli aggiornamenti normativi in materia di edilizia.
- gestisce i permessi di costruire, le denunce di inizio attività, le destinazioni d'uso degli immobili
- svolge funzioni amministrative in materia edilizia: rilascia certificazioni/dichiarazioni, esamina progetti, istanze e contenziosi, emette pareri.
Servizi erogati
- Aggiornamento dei dati dell'anagrafe utenza
- Ampliamento del nucleo familiare per ascendenti e discendenti di primo grado
- Ampliamento del nucleo familiare per nascita, matrimonio, unione o convivenza
- Assegnazione di autorimessa o posto auto
- Assegnazione di un alloggio
- Cambio dell'alloggio assegnato
- Comunicazione di coabitazione per assistenza
- Concessione del contributo per edifici costruiti dopo l'11 agosto 1989
- Concessione del contributo per edifici costruiti prima dell'11 agosto 1989
- Ospitalità temporanea
- Rateizzazione del canone d'affitto e delle spese
- Restituzione del deposito cauzionale versato per l'assegnazione dell'alloggio
- Rettifica del punteggio per riconoscimento invalidità
- Rideterminazione del canone
- Rilascio dell'attestazione di alloggio sociale
- Rimozione dei vincoli sul prezzo di cessione e sul canone di locazione
- Rinuncia all'assegnazione dell'alloggio
- Rinuncia all'assegnazione di autorimessa o posto auto
- Risiedere in un alloggio di edilizia convenzionata: domanda di autorizzazione per la vendita
- Risiedere in un alloggio di edilizia convenzionata: domanda di determinazione del prezzo massimo di vendita
- Risiedere in un alloggio di edilizia convenzionata: domanda di trasformazione del diritto di superficie
- Subentro nel contratto di locazione
Ultimo aggiornamento: 10/10/2023 11:17.42